Offerte di lavoro

DE | FR | IT
  1. Consulenza
  2.  > 
  3. Conoscenza del prodotto
  4.  > 
  5. Assortimento di sci

Assortimento di sci
Bächli Sport di montagna

Leggeri e ottimizzati per la salita, larghi per neve polverosa fresca o sci dalla moderata versatilità: per ogni giornata invernale e per ogni terreno c’è uno sci adatto con struttura adeguata e particolari caratteristiche. Diverse costruzioni e materiali danno allo sci un carattere individuale, che risponde alle tue esigenze specifiche.

Bächli Sport di montagna suddivide gli sci in quattro categorie, a partire dagli sci da scialpinismo fino agli sci da freeride. Gli sci race rappresentano una categoria a sé.

Sci da scialpinismo

Gli sci da scialpinismo sono ottimizzati per la salita e la discesa su neve fresca. A differenza degli sci alpini, sono più larghi e più morbidi soprattutto in corrispondenza della spatola per permettere di galleggiare sulla neve. Grazie al loro peso leggero sono ottimi su terreni impegnativi e per le lunghe salite.

Allo stesso tempo però questo va a discapito delle caratteristiche di sciata. Gli sci da scialpinismo morbidi sono particolarmente svantaggiati su neve dura, ghiacciata o battuta. Gli sci hanno una larghezza media che arriva fino a circa 89 mm.

Sci da freetouring

Questi sci nella loro costruzione riflettono maggiormente gli sci da scialpinismo. Sono adatti anche per scialpinismo classico, ma sono un po’ più larghi e pensati per la discesa. Gli sci da scialpinismo freetouring sono larghi di norma tra i 90 e i 95 mm sotto l’attacco.  

Sci da freeride

Sono gli sci più larghi dell’assortimento. Di norma hanno una larghezza media di più di 100 mm e sono pensati principalmente per l’utilizzo fuoripista e su neve fresca. La loro geometria è ideale anche su terreni battuti. Per passaggi stretti nel bosco sono richiesti invece forza e abilità dello sciatore.

Oggi quasi tutti gli sci da freeride sono dotati di costruzione Rocker e EasyRise. Questo aiuta gli sci a poter galleggiare ancora meglio e perfino già a una velocità inferiore sulla neve. I freerider sono più pesanti al centro e richiedono più spinta nella fase di conduzione. Questo li rende estremamente scorrevoli nelle curve ad ampio raggio e ad elevate velocità. Le salite brevi e facili non sono un problema con questi sci.

Sci race

li sci race sono sviluppati specialmente per le competizioni e hanno una dimensione standardizzata. Per corse ufficiali la lunghezza è di almeno 160 cm e la larghezza minima di 65 mm. Gli sci sono concepiti sulla base di una costruzione leggera. Questo va a discapito delle caratteristiche di sciata e della durabilità.

Montaggio degli sci e prima assistenza inclusi!

Quando acquistate i nostri sci, avrete il montaggio dello sci, il primo servizio e la consulenza personale inclusi nelle nostre filiali.

Ci trovate qui

Blog

Un vero e proprio puzzle

Quale pezzo si incastra con l’altro? La combinazione di sci, scarpe e attacco non solo determina piacere o frustrazione durante l’attività, ma può prevenire anche lesioni. A che cosa si deve prestare attenzione? Gli esperti Bächli aiutano a studiare la giusta combinazione per l’attrezzatura.

Come trovare i giusti attacchi per sci

È difficile trovare una parte di attrezzatura per scialpinismo che si sia tanto sviluppata negli ultimi anni quanto gli attacchi. Ma attenzione! Non tutti gli attacchi si abbinano a ogni scarpa e a ogni sci. Gli esperti di Bächli rivelano quali prodotti vanno bene insieme.

Alleati in plastica

Sono come un compagno di escursioni: se si è adatti uno all’altro ci si diverte moltissimo. Se non si è adatti, può essere tutto molto stressante. Il discorso verte su scarponi da scialpinismo e freeride con modalità camminata. Ecco a cosa prestare attenzione quando si sceglie il partner.

Ausilio per l'aderenza

Sono appena visibili sotto lo sci. Tuttavia, le pelli hanno uno dei compiti più importanti durante le escursioni: permettono di affrontare le salite. Quindi devono scorrere facilmente e aderire in modo affidabile alla soletta degli sci. Con l’aiuto delle nuove tecnologie, questo equilibrio è via via migliore.