Offerte di lavoro

DE | FR | IT
  1. Avventura
  2.  > 
  3. Blog

Calendario dell'Avvento: neve bianca, roccia gialla

Thomas Ebert, sabato, 05. dicembre 2020

Aprite la quinta porta del nostro calendario dell'Avvento. Dietro di essa si nasconde una vacanza di scialpinismo in Tirolo non troppo accogliente e un premio all'altezza.

È stato davvero un meraviglioso tour sciistico pre-natalizio. Sole splendente, neve fresca e asciutta e siamo arrivati abbastanza presto per trovare piste non battute. Cosa che raramente accade quando si ha come meta il classico tour sciistico dello Stubai a Zischgeles. Neanche la brezza in vetta è riuscita a smorzare il nostro spirito: "Poi scenderemo di qualche metro finché non ci sarà più vento". In effetti, abbiamo presto trovato un luogo splendido, sotto forma di tre isole rocciose inondate di sole che spuntavano come oasi dalla neve profonda. La mia fortuna in questo giorno in particolare sembrava inesauribile: essendo stato il primo a raggiungere il punto di sosta, ho potuto ovviamente accaparrarmi la lastra di roccia più grande e comoda e mettermi a quattro zampe, mentre i miei due compagni d'arme si sono dovuti accomodare sulle punte un po' più appuntite. È così che si sopporta!

Il fatto che un incidente spiacevole sia rimasto nella memoria di questo giorno da sogno è dovuto in ultima analisi a un ignoto amico a quattro zampe che in questa giornata non si è dimostrato "il migliore amico dell'uomo", ma piuttosto un vero e proprio orso schifoso. La lastra di roccia su cui mi stavo adagiando era stata delimitata come suo territorio (e purtroppo era invisibile). Purtroppo, quando me ne sono reso conto, era troppo tardi. Qualche angelo di neve più tardi, la puzza peggiore era stata eliminata dalla mia giacca, ma i miei compagni di viaggio stavano ancora ridendo mentre tornavano a casa. Oggi posso fare lo stesso. E la morale della storia: non mangiate la neve gialla e non raffreddatevi sulla roccia gialla!


Il narratore

Thomas Ebert lavora come redattore per Outdoor Publishing GmbH e contribuisce con molti articoli interessanti alla rivista Bächli Inspiration.


Il premio da 5.Dicembre

Nascosto dietro la porta di oggi c'è un Powder BT LVS di Pieps. Piccolo, semplice, intuitivo: questo è il Micro BT Button. E nonostante la sua semplicità, l'apparecchio di ricerca in valanga è un compagno affidabile per le vostre escursioni di sci e freeride.

Purtroppo, questo premio è già stato messo in palio.

Stiamo traducendo per voi l'intero sito in italiano. Finché non avremo finito, alcuni testi, come questo, saranno tradotti automaticamente. Il testo originale è disponibile sul nostro sito web tedesco o francese. 

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo post.

Scrivi un commento