Vai al contenuto

Prezzo Bächli

Garanzia di sostituzione

4,8/5 10.600 recensioni Trustpilot

DE | FR | IT
  1. Avventura
  2.  > 
  3. Blog
blog_kletterhallen_header.jpg

Partner check: i nostri partner delle palestre di arrampicata e bouldering

fabian-reichle-blog.jpg
Fabian Reichle, mercoledì, 11. gennaio 2023

La Svizzera è un paradiso per gli arrampicatori e i boulderisti, non solo sulla roccia, ma anche al chiuso. Grazie al boom degli ultimi anni, in questo Paese sono state costruite numerose nuove strutture e le palestre di arrampicata di vecchia data si sono costantemente sviluppate e reinventate. Abbiamo una partnership particolarmente stretta con 9 di queste palestre.

La Svizzera è un paradiso per gli arrampicatori e i boulderisti, non solo sulla roccia, ma anche al chiuso. Grazie al boom degli ultimi anni, in questo Paese sono state costruite numerose nuove strutture e le palestre di arrampicata di vecchia data si sono costantemente sviluppate e reinventate. Abbiamo una collaborazione particolarmente intensa con 9 di queste sale.


Bouba - Boulder Baden, Baden


La Bouba di Baden, in Argovia, ha aperto le sue porte nel novembre 2021. I problemi possono essere risolti in diversi blocchi estetici. Ma non solo: per chi vuole praticare altri sport, c'è un'area di street workout e una sezione fitness.

Altre informazioni: boulder-baden.ch
Prossima filiale Bächli Bergsport: Aarau


Griffig, Uster


Ad Uster, nel cantone di Zurigo, si trova una delle palestre di arrampicata più grandi e moderne del mondo. Su ben 5.000 metri quadrati di spazio per l'arrampicata, tutti, dai principianti ai professionisti, troveranno qui una vasta gamma di percorsi. Inoltre, c'è un'ampia area boulder, 11 strutture per l'autosicurezza, una sala per l'allenamento, una parete di velocità con cronometraggio e persino un settore esterno coperto.

Altre informazioni: griffig.com
Filiale Bächli Bergsport più vicina: Volketswil


Blockchäfer, Windisch


Arrampicare quasi tutto il giorno. Al Blockchäfer di Windisch, nel cantone di Argovia, è possibile appendersi al masso quasi tutti i giorni dalle 7 del mattino a prezzi d'ingresso molto equi. Ce ne sono più di 100 e chi ama l'aria aperta può sfogarsi sulle circa 30 vie ferrate. Un'altra particolarità della sala è che è gestita da volontari.

Altre informazioni: blockchaefer.ch
Filiale Bächli Bergsport più vicina: Aarau


O'Bloc, Ostermundigen


Direttamente vicino alla capitale si trova Ostermundigen, che a sua volta ospita l'O'Bloc. Con i suoi 19 metri di altezza, la sala è una delle più alte d'Europa, e anche i boulderisti hanno di che sbizzarrirsi su due piani. Un'offerta speciale dell'O'Bloc è l'arrampicata terapeutica, che permette di affrontare attivamente problemi personali e fisiologici sotto la guida di un esperto.

Altre informazioni: obloc.ch
Filiale Bächli Bergsport più vicina: Berna


Grimper, Romandia


Non una, ma ben 6 palestre di roccia e una scuola di arrampicata sono riunite sotto il tetto comune di Grimper. Geograficamente ben distribuito, ovvero a Echandens, Friburgo, Givisiez, Villeneuve, Meyrin-Satigny e presto a Losanna Beaulieu, troverete un paesaggio versatile per l'arrampicata e il bouldering. Il credo degli operatori: offrire sempre percorsi aggiornati per tutti i livelli e promuovere una gamma variegata di corsi.

Altre informazioni: grimper.ch
Filiali Bächli Bergsport più vicine: Lausanne, Conthey & Bern


Quadrel, Coira


A Coira, la porta delle Alpi, si trova il Quadrel. Nella sala boulder si notano subito le suggestive pareti in legno, i cui elementi in lastre non solo hanno un aspetto naturale, ma sono anche facili da usare per le scarpe e la pelle. Particolare attenzione è riservata all'area bambini, dove i piccoli scalatori possono sfogarsi. Naturalmente, anche i boulder crack avranno il loro tornaconto nei problemi più difficili.

Altre informazioni: quadrel.ch
Filiale Bächli Bergsport più vicina: Cur


Elys Boulderloft, Basilea


In pieno centro, 2000 metri quadrati di spazio, estetica pura: questo è l'Elys Boulderloft di Basilea. Qui non solo si può praticare il boulder a tutti i livelli di difficoltà, ma si ha anche la possibilità di dedicarsi a sport alternativi e di concludere la sessione di allenamento nell'ampio bistrot.

Altre informazioni: boulderloft.ch
Filiale Bächli Bergsport più vicina: Basilea


Alphaboulder, Giubiasco


Il sud della Svizzera non solo offre grandi aree per il bouldering, ma anche una sala di prima classe a Giubiasco, l'Alphaboulder. Oltre a una variegata selezione di problemi comodi e croccanti, c'è anche un variegato programma di corsi.

Altre informazioni: alphaboulder.ch
Filiale Bächli Bergsport più vicina: Chur


Randaboulder, Randa


Dove si può fare boulder meglio che nel mezzo del mondo alpino? Randaboulder, in Vallese, è una piccola e raffinata sala con più di 100 percorsi e, per i più attenti all'allenamento, un moonboard. La particolarità: Non c'è supervisione, si gestiscono le iscrizioni tramite la propria app.

Altre informazioni: randaboulder.ch
Filiale Bächli Bergsport più vicina: Conthey


Altre arrampicate

Siate curiosi di conoscere altre palestre di arrampicata e bouldering? Ne troverete sicuramente uno vicino a voi sul sito web di IG Kletteranlagen.

Stiamo traducendo per voi l'intero sito in italiano. Finché non avremo finito, alcuni testi, come questo, saranno tradotti automaticamente. Il testo originale è disponibile sul nostro sito web tedesco o francese.

Altri articoli

2025_12_blog_verdon_01.jpg

Verdon - Come nel film

Gli avvoltoi all'altezza degli occhi, il profumo di lavanda nel naso, il calcare più fine sotto i piedi e sempre la discesa in corda doppia per prima: Le Gole del Verdon sono un luogo di desiderio dove molti ospiti si fermano per sempre.

2025-05_blog_kletterschuhwissen_header.jpg

Conoscenze sulle scarpette da arrampicata

Si potrebbe filosofare per ore sulle scarpette da arrampicata – anche solo perché ormai ne esistono centinaia di modelli. Con le nostre nozioni di base, dall’asimmetria alla suola intermedia, farete sicuramente la scelta giusta.

2025-04_blog_klettern-sinai_01.jpg

Il ritorno alla vita: dalla caduta alla libertà

Dopo un grave incidente con il parapendio, la vita di Tobias si fermò. Ma invece di arrendersi, si è battuto passo dopo passo per tornare – nell'acqua, sulla parete di roccia e infine verso la libertà. Nella sua storia, l’arrampicatore Tobias Müller racconta un viaggio toccante fatto di dolore, guarigione e nuove prospettive.

2025-04_blog_wegweiserratikon_01.jpg

Scalatore nel Rätikon - sulle tracce delle leggende

Sulle leggendarie montagne del Rätikon - con il non meno leggendario Beat Kammerlander: un omaggio all'eccellente rock bar al confine tra Grigioni e Vorarlberg.

2025-03_blog_tourentipp_klettern_bergpunkt_01.jpg

Consiglio di escursione: Arrampicata nell'Obersimmental

L'inverno non è ancora finito nelle Alpi, ma la primavera è arrivata nelle valli. È il momento di tirare fuori le scarpe da arrampicata dall'armadio e preparare il sacchetto di magnesite. Questo consiglio di escursione ti porta verso le rocce soleggiate della Horeflue.

2024-02_blog_interview_alexander_megos_01.jpg

«Non ho assolutamente voglia di smettere.» – Il climber professionista Alexander Megos

L'arrampicatore Alexander Megos parla del passo falso alle Olimpiadi, dell'importanza dei ginocchiere e del perché nessuna generazione di arrampicatori avrà più successo su due fronti.

2024-11_blog_klettern_sascha_schwob_01.jpg

Prevenzione degli infortuni durante l'arrampicata

Qualche mese fa mi sono lacerato il labbro della spalla. Da allora, ho riflettuto a lungo su come sia potuto accadere questo infortunio e su cosa posso fare per evitare infortuni futuri. In questo processo, ho notato che nel mio ambiente, nella maggior parte delle palestre di arrampicata e sui social media, molti arrampicatori soffrono di una grande varietà di infortuni. In questo blog condivido le mie riflessioni sul perché gli infortuni sono così comuni nell'arrampicata e su come si può ridurre il rischio di infortuni.

2024-10_blog_klettern_jura_01_header.jpg

Arrampicare nel Giura, dove un tempo vivevano i brontosauri

Il viaggio di anniversario nel Giura combina l'arrampicata con la cultura: nel backcountry della sede di Basilea, gli spit si trovano dove un tempo vivevano i brontosauri.

Contenuti adatti