Offerte di lavoro

DE | FR | IT
  1. Avventura
  2.  > 
  3. Blog

Pilier de la Pissechèvre - via di più tiri e bagno termale nei dintorni di Lavey-les-Bains

bergpunkt & Daniel Silbernagel, bergpunkt, giovedì, 27. aprile 2017

Chi ne ha abbastanza della neve e ama sostituire gli scarponi da sci alpinismo con le pinne da arrampicata, troverà un'appagante via di più tiri sul "Pilier de la Pissechèvre" tra Vevey e Martigny, sopra Laveyles- Bains, dove si trova la più calda stazione termale della Svizzera. Dopo l'arrampicata, potete rilassare i muscoli nel bagno termale e concedervi un massaggio nell'area benessere, ad esempio.

Per chi ne ha abbastanza della neve e ama sostituire gli scarponi da sci alpinismo con le pinne da arrampicata, c'è un'appagante via di più tiri sul "Pilier de la Pissechèvre" tra Vevey e Martigny, sopra Laveyles-Bains, dove si trova la più calda stazione termale della Svizzera.Dopo l'arrampicata, si possono rilassare i muscoli nei bagni termali e concedersi un massaggio nell'area benessere.

L'ingresso della via si raggiunge rapidamente (15-20 minuti) e presto si può agganciare l'imbragatura express al primo spit. La via di arrampicata inizia ripidamente fino alla prima sosta. Entrambe le vie conducono in 8 SL parzialmente esposti su un pilastro di roccia esposto a sud-ovest proprio accanto a una cascata.

La via più facile, il "Pilier de la Pissechèvre", è generosamente classificata 6b (5c+), e quindi avete ancora qualche "spazio".Su questo percorso è meglio entrare dall'ingresso di destra (Départ de droite, 6a).

Un buon sentiero con un breve tratto di corda riporta in 30 minuti al punto di partenza, dove una panchina invita a soffermarsi.

Buon divertimento!
Daniel Silbernagel, bergpunkt

Consiglio di viaggio

Stiamo traducendo per voi l'intero sito in italiano. Finché non avremo finito, alcuni testi, come questo, saranno tradotti automaticamente. Il testo originale è disponibile sul nostro sito web tedesco o francese. 

Contenuti adatti

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo post.

Scrivi un commento