Offerte di lavoro

DE | FR | IT
  1. Avventura
  2.  > 
  3. Blog

"Un autobus" - grande effetto

Josua Lay & Mélissa Riffaut, giovedì, 03. novembre 2022

Troppo bello per essere lasciato in cantina a prendere polvere, ma il vostro vecchio sacco a pelo o piumino non serve più a nulla? Nell'ambito del suo concetto di riciclaggio, Bächli Bergsport collabora con partner regionali che offrono una seconda vita alle attrezzature sportive di montagna usurate in progetti significativi. L'azienda "Ein Bus" della città di Zurigo e il suo team fanno in modo che le attrezzature invernali dismesse vengano riutilizzate in modo sensato, anche se non possono più essere utilizzate per gli sport di montagna, ma possono ancora offrire protezione dal freddo e dalle intemperie in altri modi.

L'operazione "Ein Bus" della città di Zurigo è un nuovo partner del concetto di riciclaggio di Bächli Bergsport. Il cosiddetto "Bus della solidarietà" viaggia con il suo team nei luoghi pubblici della città di Zurigo per visitare le persone bisognose, spesso sostenute dall'assistenza sociale, e fornire loro materiale caldo per l'inverno. I prodotti raccolti da Bächli Bergsport sono principalmente piumini ancora intatti e caldi sacchi a pelo per i senzatetto - prodotti con cui possono affrontare il freddo dell'inverno. "Un Bus" si propone di fornire sostegno morale e materiale e offre l'opportunità alle persone in situazioni precarie e ai margini della società di condividere, essere accompagnate e incoraggiate.


Inoltre, di gestire le proprie incombenze quotidiane o di essere collegate a servizi adeguati quando necessario. Il team in loco offre anche consulenza in materia di alloggio, assistenza sanitaria e su altre questioni importanti. Poiché queste persone non hanno i mezzi finanziari per acquistare abiti adatti alle condizioni atmosferiche, la fornitura da parte di "One Bus" consente loro di ottenere un equipaggiamento pulito e di qualità, che li aiuta anche ad avere un'immagine di sé più positiva e curata.


 

Troppo brutto da buttare

Bächli Bergsport contribuisce con il suo concetto di riciclaggio a un'organizzazione significativa e sociale come "Ein Bus" per salvare dalla spazzatura attrezzature logore ma ancora intatte. Inoltre, ciò favorisce la longevità dei prodotti per gli sport di montagna, in quanto il materiale viene riutilizzato molto tempo dopo il suo utilizzo principale, un fattore importante per lo sviluppo sostenibile.


Come clienti, potete facilmente restituire alla filiale il vostro sacco a pelo o piumino vecchio ma ancora intatto. Tutte le filiali ritirano i prodotti e li rispediscono alla nostra sede centrale. Da lì, vengono trasmessi al nostro partner "Ein Bus" della città di Zurigo. La raccolta avviene circa quattro volte l'anno presso la sede centrale di Bächli Bergsports a Nänikon. Al punto di incontro in città, il materiale viene lavato e preparato per il trasferimento.

 

Una cooperazione sensata

Björn Frey è un dipendente di "Ein Bus" ed è stato coinvolto nella cooperazione con Bächli Bergsport. Si occupa della raccolta presso la sede di Bächli a Nänikon e della distribuzione finale dei prodotti. "Ein Bus" è un servizio offerto dalla città di Zurigo che svolge attività di sensibilizzazione in luoghi pubblici. Consigliamo e accompagniamo le persone che hanno bisogno di sostegno in vari ambiti della vita e, se necessario, le mettiamo in contatto con agenzie specializzate. Il progetto di riciclaggio di Bächli Bergsport ci consente di fornire ai nostri clienti articoli usati di alta qualità", afferma Frey.


Ulteriori informazioni sul concetto di riciclaggio e sugli altri partner sono disponibili sul sito web di Bächli all'indirizzo https://www.baechli-bergsport.ch/de/bachli/nachhaltigkeit/recycling-konzept.

Durante i mesi estivi, l'operazione Ein Bus offre anche misure di prevenzione per i giovani adulti sul tema del consumo di sostanze che creano dipendenza. Questa missione educativa si svolge la sera e in occasione di grandi eventi festivi in strada.

Contenuti adatti

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo post.

Scrivi un commento