Offerte di lavoro

DE | FR | IT
  1. Avventura
  2.  > 
  3. Blog

Calendario dell'Avvento: buon lavoro

Thomas Fricker, venerdì, 11. dicembre 2020

Aprite l'undicesima porta del nostro calendario dell'Avvento. Dietro si nasconde l'emozionante storia di un'escursione piovosa e confusa sul John Muir Trail e un premio all'altezza.

Era il terzo giorno di un trekking di gruppo sul leggendario John Muir Trail. Ci trovavamo nei pressi del Devils Postpile, una formazione rocciosa della Sierra Nevada in California, ed eravamo un po' in ritardo. I nostri due amici erano già partiti. Ci avrebbero aspettato in cima al passo, ci dissero.

Così partimmo anche noi. Il problema: dopo i primi passi, pioveva a dirotto e si stava preparando un forte temporale. Fortunatamente un ponte ci ha offerto un riparo e mezz'ora dopo abbiamo potuto proseguire. Quando, due ore dopo, ho scorto un campo in lontananza, abbiamo finalmente avuto un raggio di speranza: saremmo riusciti a riscaldarci e ad asciugarci. Fantastico! Di buon umore, continuammo a percorrere il sentiero fino a quando non fu tutto in discesa. A quel punto sono diventato scettico. È questa la strada giusta? Ho gridato al mio compagno che sarei tornato indietro per orientarmi. Col senno di poi, non sono del tutto sicuro che mi abbia sentito.

Mi sono affrettato a tornare indietro per la strada che avevo percorso, carico di 25 chilogrammi di bagagli, e di sicuro, avevamo perso una svolta. Così mi affrettai a tornare indietro, solo per rendermi conto che la mia compagna non era più lì. Non va bene. Il più velocemente possibile, ho continuato a percorrere il sentiero sbagliato che avevamo preso all'inizio. Corsi e corsi e corsi. Ho chiamato il suo nome. Niente! Dov'è?"

Finalmente, dopo 40 minuti, la raggiunsi e le dissi, ansimando, che dovevamo tornare indietro. Ormai l'umore era nel seminterrato. E i nostri amici ci aspettavano da qualche parte su un passaggio. Ma non ci siamo lasciate demotivare e, dopo quella che ci è sembrata un'eternità, siamo arrivate al campo che avevo individuato prima.

Ci siamo sentite in paradiso: C'era un negozietto con tante belle cose come Pepsi Cola, barrette Mars e simili. Ancora stressati, abbiamo voluto pagare alla cassa. La cassiera ci ha guardato gentilmente e ci ha ringraziato con le parole: "Grazie, e buona giornata!"

Vorrei che sapesse cosa abbiamo appena passato. Ma ci siamo goduti il momento, ci siamo concessi una piccola pausa e tre ore dopo siamo arrivati al passo, dove gli altri due soci ci aspettavano ansiosi - e anche un po' infastiditi.

"Buona giornata" - è ancora oggi il mio motto quando le cose si fanno scomode e stressanti in montagna.


Il narratore

Thomas Fricker lavora nella nostra filiale di San Gallo e vi gestisce il reparto calzature.


Il premio dell'11 dicembre


La porticina di oggi nasconde un mini ombrello Dainty di Euroschirm. Se durante i vostri tour di trekking piove a catinelle, sarete perfettamente equipaggiati con questo pratico mini-ombrello.

Purtroppo, questo premio è già stato estratto.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo post.

Scrivi un commento