Offerte di lavoro

DE | FR | IT
  1. Avventura
  2.  > 
  3. Blog

Calendario dell'Avvento: Strahlhorn al limite

Michelle Stillhard, lunedì, 21. dicembre 2020

Aprire la 21ª porta del nostro calendario dell'Avvento. Dietro di essa si nasconde un'emozionante storia dello Strahlhorn e un premio che la accompagna.

È stato il coronamento di una settimana di escursioni ad alta quota nel Vallese. Cinque giorni di tempo splendido e, come si conviene, lo Strahlhorn alla fine. Il nostro team di tre persone si è riunito al Britannia Hut. Con alcune cime già nelle gambe, non vedevamo l'ora di affrontare l'ultima salita. Dopo una cena corroborante e un po' di vino rosso del Vallese, abbiamo cercato qualche ora di sonno.

La sveglia è suonata alle 2 del mattino. In piedi, acqua fredda sul viso, gonfiore e scarpe allacciate. Ci aspettava la lunga salita sul ghiacciaio dell'Allalin. Ma già durante la discesa dal rifugio al ghiacciaio mi sentivo in qualche modo emaciato. Non importa, via sul grande campo di ghiaccio e un passo dopo l'altro. Non c'era comunque molto di cui parlare, quindi ho arrancato metro dopo metro senza un pensiero degno di nota. Finché non siamo arrivati in cima al Rimpfischhorn. La mia idea era di salire comodamente sullo Strahlhorn attraverso l'Adlerpass. I miei due colleghi avevano altri piani.

Così, prima del passo, siamo andati ripidamente a sinistra verso la cima. E poi arrivò l'uomo con il martello. Come se fosse stato messo in moto, non funzionava più nulla. Ogni passo, ogni metro di altitudine era una tortura. Inevitabilmente, la nostra cordata doveva fermarsi ogni dieci metri, io ero senza fiato, le mie batterie completamente scariche. Ma alla fine arrivò, la vetta.

Non sono mai stato così esausto in vita mia. Non ho detto una parola. Ma mi è piaciuto lo stesso. Il sole che sorge, questo panorama e io completamente distrutto. Era assurdo e incredibilmente bello in egual misura. Un'esperienza di vertice per i tempi che furono.


Il narratore

Michelle Stillhard è HR generalist e responsabile di tutte le risorse umane presso Bächli.


Il premio dal 21 dicembre


Nascosto dietro la porta di oggi c'è un Cappello Rio Melange di Capo. Per un'accogliente siesta sulla terrazza del rifugio dopo un'escursione faticosa. Complimenti!

Purtroppo questo premio è già stato messo in palio.

Stiamo traducendo per voi l'intero sito in italiano. Finché non avremo finito, alcuni testi, come questo, saranno tradotti automaticamente. Il testo originale è disponibile sul nostro sito web tedesco o francese. 

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo post.

Scrivi un commento