Offerte di lavoro

DE | FR | IT
  1. Avventura
  2.  > 
  3. Blog

Calendario dell'Avvento: Viva España

Samuel Hug, venerdì, 18. dicembre 2020

Aprite la diciottesima porta del nostro calendario dell'Avvento. Dietro si nasconde l'emozionante storia di una scalata notturna sulla Costa Blanca e un premio all'altezza.

Ad un certo punto ho iniziato a scalare. Deve essere stato circa 13 anni fa. Prima in palestra, ma presto sono stato trascinato fuori sulla roccia. Il mio amico, che mi ha dato l'idea di arrampicarmi sulle pareti, aveva una nonna che viveva a Dénia, sulla bellissima Costa Blanca in Spagna. La dissolutezza della Sierra Nevada era a portata di mano.

Prima di prendere il volo da Basilea ad Alicante, ecco un aneddoto divertente: in treno, ci siamo accorti di aver dimenticato la corda - come può succedere in una vacanza di arrampicata. Fortunatamente avevamo ancora un po' di tempo e siamo corsi dalla stazione di Basilea a Bächli per comprare una corda a tempo di record. Nota bene, era molto prima che io stesso lavorassi da Bächli.

Il tempo salta di qualche giorno: da qualche parte nell'entroterra di Dénia abbiamo trovato il nostro paradiso. Rosso vivo, roccia perfettamente formata, circondata da una natura verdeggiante e senza un'anima in cammino. Non ricordo il nome esatto del settore, ma qui era semplicemente magico. Così siamo rimasti tutto il giorno, senza sapere che il clou doveva ancora arrivare.

Abbiamo deciso di passare la notte qui all'aperto. Ma volevamo comunque salire un'ultima via. Prima il mio amico, poi io. All'ingresso, il sole era già in forte discesa e quando ero a circa metà del percorso con la lampada frontale, potevo vedere in lontananza fino all'orizzonte del mare, dove il sole scompariva. Una vista che si è impressa nella mia memoria come una bella foto ricordo.

La Costa Blanca è stato uno dei migliori viaggi di vacanza che abbia mai fatto.


Il narratore

Samuel Hug è co-responsabile dell'implementazione del nostro nuovo sistema ERP ed è stato in precedenza vice-direttore della filiale Bächli di Oerlikon.


Il premio del 18 dicembre


Nascosto dietro la porta di oggi è un casco da arrampicata Vayu 2.0 di Salewa. Questo vi proteggerà dalla caduta di sassi, indipendentemente da quanto sia friabile la vostra via di arrampicata.

Purtroppo, questo premio è già stato messo in palio.

Stiamo traducendo per voi l'intero sito in italiano. Finché non avremo finito, alcuni testi, come questo, saranno tradotti automaticamente. Il testo originale è disponibile sul nostro sito web tedesco o francese. 

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo post.

Scrivi un commento