Offerte di lavoro

DE | FR | IT
  1. Avventura
  2.  > 
  3. Blog

Bächli Race Team sponsorizzato da Dynafit - Stagione 2018/19

Jonas Fischle, mercoledì, 15. maggio 2019

Il Bächli Race Team, composto da sei dipendenti di Bächli Bergsport, può guardare indietro a una stagione 2018/19 lunga e di successo. Un rapporto.

Anche prima della prima gara insieme, Sonja è riuscita ad arrivare prima alla Heuberge Run di Fideris! Come ogni anno, la stagione inizia con il Nightattack nei Flumserberge subito dopo la prima nevicata. Questa stagione avevamo un po' paura che la gara venisse rinviata, ma le condizioni erano in realtà molto migliori di quanto sembrasse dalla pianura. Si sono riuniti diversi atleti. All'inizio c'erano Patrik, Jonas, Samuel, Claudia e anche Sonja. La breve corsa a oltre 750 metri di altitudine è, come sempre, principalmente un passaggio mordente e tutti sono riusciti a realizzare buoni tempi. Grazie alla bella atmosfera che si respira alla partenza e all'arrivo, questa gara vale sempre la pena di essere vissuta e sicuramente la prossima stagione la disputeremo di nuovo!

Dopo di che, la stagione è proseguita per tutti in modi parzialmente diversi. A gennaio ci siamo incontrati di nuovo nella Svizzera orientale in occasione della Munggä Run, mentre Sonja è salita sul podio per la seconda volta a Leukerbad.

Le gare più piccole e meno conosciute si stanno svolgendo in un numero sempre maggiore di luoghi nei primi mesi. La Chasseralienne nel Giura bernese ha assunto per la prima volta un formato internazionale, Jonas vi ha preso parte per la terza volta consecutiva ed è riuscito a battere nuovamente il suo miglior tempo personale, entrando addirittura nella top ten! Anche Samuel a Silvaplana e Patrik a Neusell hanno mostrato prestazioni atletiche. Sonja continua a spiccare il volo e diventa la nuova ospite fissa sui podi: 1° posto a Marocette, 2° posto a Fendels, 3° posto a Leukerbad, 1° posto a Fideris, ecc.

La gara di Chnorz e Morx a Klewenalp si è svolta alla fine di febbraio nelle migliori condizioni, leggermente troppo calde. Qui la perseveranza è all'ordine del giorno, perché con molti cambi di pelle non si viene messi alla prova solo nelle discese, ma anche nelle salite più impegnative. Sonja ha potuto festeggiare ancora una volta i suoi successi di allenamento e ha conquistato il secondo posto. Claudia e Jonas non sono riusciti a tenere il passo, ma hanno potuto comunque sdraiarsi al sole dopo il traguardo.

Mentre Patrik e Claudia stanno già concludendo la stagione allo Skimara, Jonas e Samuel si stanno ancora preparando per la loro prossima avventura, il Trofeo Mezzalama. Contemporaneamente, Sonja partecipa ai campionati di Disentis, dove potrebbe salire ancora una volta sul secondo gradino del podio.

Sonja conclude poi con successo la stagione al Sella Ronda, dove si aggiudica il secondo posto insieme al fidanzato Marco Wildhaber e porta così a casa un altro trofeo.

Jonas e Samuel si preparano insieme ad André Suter per il Trofeo Mezzalama, che dovrebbe diventare la loro sfida più grande. Quando poi si presentano al briefing in Italia il 26 aprile, è come un ultimo discorso di addio prima di essere mandati a morte certa. Le condizioni promettevano venti fortissimi con raffiche fino a 95 km/h e temperature di meno 5 gradi. A ciò si aggiungono la scarsa visibilità, i ghiacciai spogli e le ricorrenti nevicate. L'ostacolo più grande, i primi 1800 metri di altitudine, 11 chilometri di pista e il primo portage dovevano essere superati in 3 ore. Purtroppo il tentativo è fallito, perché a causa di diverse soste brevi dovute al freddo, sono arrivati al posto di controllo con appena 3 minuti di ritardo e sono stati rimandati a Cervinia dagli organizzatori della gara.

In definitiva, una stagione molto buona e lunga, con molti successi ma anche alcune sconfitte. Lucas, ad esempio, non ha potuto partecipare a nessuna gara per problemi di salute e anche Claudia non si sentiva molto in forma. Ma guardiamo già al prossimo anno e speriamo in forze per la Patrouille des Glaciers 2020!

Gli atleti congelati dopo l'eliminazione al Trofeo...

Stiamo traducendo per voi l'intero sito in italiano. Finché non avremo finito, alcuni testi, come questo, saranno tradotti automaticamente. Il testo originale è disponibile sul nostro sito web tedesco o francese. 

Contenuti adatti

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo post.

Scrivi un commento