Offerte di lavoro

DE | FR | IT
  1. Avventura
  2.  > 
  3. Blog

Rapporto sul campo - Ski test Les Diablerets

Lars Wyder, venerdì, 13. dicembre 2019

I primi due grandi ski test di questa stagione di Bächli Bergsport sono ormai storia. Lars Wyder era presente a Les Diablerets durante il primo Avvento e ne riferisce!

I primi due grandi ski test di questa stagione di Bächli Bergsport sono ormai storia. Ero presente a Les Diablerets durante il primo Avvento e vorrei raccontarvelo.

Già durante il viaggio in cabinovia verso il comprensorio sciistico Glacier 3000, ci si accorgeva che era solo la pianura a dover sfidare il tempo uggioso. Abbiamo potuto ammirare un panorama alpino mozzafiato, compreso il mare di nebbia. Non avevamo ancora indossato gli sci e già pregustavamo la neve, che non era abbondante ma tanto meglio. Dopo un'accoglienza cordiale, tipica di Bächli, si scende brevemente verso l'area di prova e si arriva al prossimo momento clou. Ci sono bidoni di Snickers, Mars e altre barrette di cioccolato ovunque! Ora, al più tardi, il resto della famiglia è geloso di non essere venuto anche lui...

Dopo un po' di chiacchiere e di "registrazione", si parte per la prima marca di sci. Scelgo i Black Crows e vengo subito consigliato bene. Con lo sci in mano, passo alla collina appositamente realizzata per la regolazione degli attacchi. Anche in questo caso, numerosi dipendenti Bächli aiutano anche quelli (in realtà snowboarder) come me a entrare nell'attacco a spillo.


Un altro Snickers nella tasca dei pantaloni (piccolo consiglio: tenetene sempre uno in tasca in modo che si scongeli, altrimenti vi morderete i denti) e via verso l'ascensore di prua. È affollato perché non tutti gli impianti sono ancora aperti, ma avete ancora un po' di tempo per parlare con gli altri sciatori dei diversi modelli.

Le piste sono superbamente preparate, ma se siamo onesti, siamo tutti lì per una cosa, la polvere. Naturalmente, la lunghezza di un arco di risalita non è la stessa di un vero e proprio tour sugli sci, ma si può comunque avere una buona idea di come lo sci si comporta fuori pista. Sono fortunato, sono soddisfatto dei Black Crows fin da subito.

Ma con l'ampia gamma, ovviamente non posso perdere l'opportunità di provare qualche sci al di fuori della mia fascia di prezzo. Per esempio, c'è l'ecologico e 100% artigianale Earlybird. Anche lo sci G3 ha fatto un'ottima impressione. Come vedete, la scelta è vastissima e la giornata è quasi troppo breve per avere tutti i modelli ai piedi. Per fortuna questa stagione c'è un altro ski test l'11 e il 12 gennaio a Lenzerheide. Ci vediamo lì!

Testo & Immagini: @larswyder

Stiamo traducendo per voi l'intero sito in italiano. Finché non avremo finito, alcuni testi, come questo, saranno tradotti automaticamente. Il testo originale è disponibile sul nostro sito web tedesco o francese. 

Contenuti adatti

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo post.

Scrivi un commento