Offerte di lavoro

DE | FR | IT
  1. Avventura
  2.  > 
  3. Blog

Abbigliamento termico

Bächli Bergsport, lunedì, 08. agosto 2022

Paesaggi ghiacciati, masse di neve e vento gelido. Soggiornare in una camera calda e accogliente? Certo che no. Con un equipaggiamento caldo e resistente alle intemperie, le temperature sotto lo zero non sono un ostacolo alla prossima avventura invernale in montagna.

L'inverno ha stretto la Svizzera nella sua morsa. Con l'attrezzatura giusta, tuttavia, le temperature sotto lo zero non sono né un ostacolo né una scusa per non trascorrere qualche ora all'aperto.

Indumenti riscaldanti

Lenz e Odlo offrono un calore high-tech assoluto grazie agli elementi riscaldanti integrati. Le batterie possono essere facilmente agganciate a guanti, calze o cinture renali tramite pulsanti e la temperatura viene controllata tramite Bluetooth utilizzando un'app. L'abbigliamento I-Thermic di Odlo utilizza persino dei sensori per misurare la temperatura corporea attuale e adattarla alla temperatura di comfort individuale. Il congelamento è finalmente un ricordo del passato!

Guanti

Non c'è niente di così noioso come le dita fredde che non riescono più ad aprire una cerniera o a mettersi un cappello. Con guanti molto caldi, si può costruire un igloo per ore a basse temperature senza che le mani si raffreddino. O forse un modello più leggero può andare bene, visto che si tratta solo di una breve passeggiata nel bosco innevato?

Scarpe

Imbacuccati al caldo, è più facile camminare nella neve. Le calzature giuste non sono solo responsabili del riscaldamento dei piedi, ma offrono anche una buona presa su neve e ghiaccio e impediscono all'acqua di entrare. Questo è importante sia nella vita invernale urbana di tutti i giorni che nelle escursioni alpine nel mondo dell'arrampicata su ghiaccio e delle spedizioni al gelo.

Abbigliarsi contro il freddo

L'abbigliamento caldo non deve sempre essere spesso: vestiti secondo il principio della cipolla, diversi strati caldi si sovrappongono l'uno sull'altro. Lo strato di calore più importante è spesso una giacca con isolamento sintetico o in piuma. Ma l'abbigliamento caldo per le gambe è altrettanto importante: pantaloni a conchiglia che tengono lontani vento e neve, pantaloni in piuma che impediscono ai muscoli delle gambe affaticati di raffreddarsi, o semplicemente pantaloni caldi per l'escursionismo invernale dotati di una fodera riscaldante, per esempio.

Stiamo traducendo per voi l'intero sito in italiano. Finché non avremo finito, alcuni testi, come questo, saranno tradotti automaticamente. Il testo originale è disponibile sul nostro sito web tedesco o francese.