Offerte di lavoro

DE | FR | IT
  1. Avventura
  2.  > 
  3. Blog

Calendario dell'Avvento: la pilota di elicotteri di Air Zermatt Julie May

Bächli Bergsport, martedì, 20. dicembre 2022

Persone e amore per la montagna: nel nostro calendario dell'Avvento presentiamo ogni giorno una persona che unisce la propria passione e professione al mondo alpino. Nella nostra 20a porta, vi presentiamo Julie May, che vola in elicottero per Air Zermatt per salvare gli escursionisti in difficoltà.

Air Zermatt si schiera sempre, ma mano sul cuore: qual è il vostro atteggiamento nei confronti del comportamento negligente delle persone che si mettono in situazioni imbarazzanti in montagna?
Non è nostro compito giudicare il comportamento. Siamo lì per fornire assistenza quando le cose non vanno come dovrebbero. Molte situazioni che vengono classificate come negligenza sono in realtà dovute a una mancanza di conoscenza o di esperienza.

Oltre alla licenza di pilota di elicottero, cos'altro serve per poter lavorare nel soccorso alpino?
L'esperienza è fondamentale, perché anche se molti salvataggi sono tecnicamente semplici, alcuni pongono requisiti elevati all'equipaggio. L'esperienza di volo si acquisisce attraverso altre attività come i voli passeggeri, l'eliski e il trasporto di carichi.

Come influisce la tua esperienza nel soccorso aereo sul tuo comportamento in montagna?
Sono consapevole dei limiti che dobbiamo affrontare durante i soccorsi, soprattutto in relazione alle condizioni meteorologiche. Per questo motivo porto sempre con me un abbigliamento eccessivo.

In quanto tempo siete pronti a intervenire quando ricevete una chiamata di emergenza?
Quando siamo in standby alla base, iniziamo a intervenire entro pochi minuti dall'allarme. Durante l'alta stagione sulle piste da sci, quando un salvataggio segue l'altro, il tempo di attesa può essere un po' più lungo.

Oltre ai voli probabilmente di routine: Quali sono i salvataggi più impegnativi?
I salvataggi più difficili dal punto di vista del pilota si verificano quando si verificano diversi elementi critici, come il forte vento, la scarsa visibilità, il limite di potenza, la notte e simili.

Quale formazione seguono i piloti di elicottero di Air Zermatt?
I piloti di Air Zermatt seguono un programma di formazione graduale. Iniziano con i voli passeggeri, poi con l'eliski, con i voli di trasporto e infine con i voli di soccorso.

Seguono anche addestramenti speciali, come il volo con i visori notturni o l'addestramento con il verricello. I piloti devono allenarsi ogni anno e superare determinati test di competenza.

Foto: ©christianpfammatter

 

Tariffa giornaliera di oggi

Nascosto dietro la nostra ventesima porta c'è un paio di scarpe Pure Freedom di Meindl.
Purtroppo, questo premio è già stato messo in palio.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo post.

Scrivi un commento