Offerte di lavoro

DE | FR | IT
  1. Selection Inverno
  2.  > 
  3. Scialpinismo & Freetouring

Scialpinismo & Freetouring

I nostri punti salienti

Patagonia, Super Free Alpine Jacket

CHF 539.00

Giacca hard shell in tessuto riciclato al 100% con membrana ePE Gore-Tex senza PFC e impermeabilizzazione senza PFC. Cappuccio compatibile con il casco con visiera rinforzata, 2 tasche esterne con cerniera compatibili con l'imbracatura da arrampicata, 1 tasca sul petto con cerniera all'interno, 2 tasche a fessura all'interno. Zip di ventilazione sotto le ascelle. Riflettore Recco incluso.

Fischer, Transalp Carbon Pro

CHF 799.00

Scarpone da sci alpinismo stabile con 130 di flex. Inserti Dynafit per attacchi a perno. Leva Double Lock per una facile conversione walk-ski. Sistema di chiusura a zig-zag sull'avampiede, fibbia Transalp Power Buckle e cinturino Phatt Maxx Tour sullo stinco. Polsino in carbonio, fodera Transalp Alpine, suola Dynafit. Larghezza della suola 100 mm.

Scott, Patrol E2 30

CHF 1119.00

Sistema elettronico di airbag da valanga basato sulla tecnologia all'avanguardia dei supercondensatori. Possibilità di attivazione multipla, funzionamento con batterie AA o ricarica tramite interfaccia USB-C. Meccanismo di blocco meccanico del grilletto e dello sgancio. Zaino con ampio scomparto principale, scomparto di sicurezza separato e diversi scomparti più piccoli. Fissaggio laterale e diagonale degli sci, fissaggio frontale dello snowboard. Supporto per piccozza. Rete portacasco stivabile inclusa.

K2, Wayback 98

CHF 679.00

Sci da turismo allround con larghezza centrale di 98 mm. Costruzione a strati con anima in legno paulownia Tour Light e fibre di carbonio unidirezionali come rinforzo. Inserto in Titanal sotto l'attacco per una grande stabilità. Snophobic Topsheet per evitare che la neve si attacchi. Rocker in punta e in coda. Disponibile in 4 lunghezze.

Scialpinismo e freetouring donna

Il suggerimento di Bächli

Le menti brillanti si proteggono: durante le escursioni di sci alpinismo, il casco è importante tanto quanto i bastoncini da sci o i ramponi. Molti zaini da sci alpinismo sono dotati di una rete portacasco integrata o di passanti a cui è possibile agganciare una rete portacasco separata, in modo da poter trasportare facilmente il casco durante la salita. I caschi con più certificazioni sono approvati sia per lo sci, sia per l’ arrampicata o la bicicletta e combinano la leggerezza di un casco da arrampicata o da ciclismo con una maggiore protezione e il comfort di un casco da sci: una scelta intelligente per tutti coloro che intraprendono spesso escursioni combinate. 

Puoi trovare maggiori informazioni su questo argomento nel nostro
blog post.

Mostra di più

Scialpinismo e freetouring uomo

Hardware per scialpinismo e freetouring

Sicurezza per scialpinismo e freetouring

Il suggerimento di Bächli 

Un’attrezzatura che ci auguriamo di non dover mai utilizzare: un Safety Set, composto da ARTVA, pala e sonda, non dovrebbe mancare in nessuna escursione invernale e salva la vita in caso di emergenza. Tuttavia, non è sufficiente avere con sé il materiale ma occorre anche fare pratica con il suo utilizzo. Dato che le lame delle pale possono variare di dimensione, può essere utile portare con sé il proprio zaino da sci alpinismo con scomparto di sicurezza quando si acquista una nuova pala. In questo modo ci si assicura che quest’ultima possa essere riposta facilmente e allo stesso tempo che sia anche rapidamente a portata di mano. 

Mostra di più

Sci

Scarponi da scialpinismo

Abbigliamento uomo

Abbigliamento donna

Attacchi

Bastoncini