Maloja Cappellini / Berretti
Ispirato da una foto di neve fresca vista su Internet, il fondatore del marchio Maloja nel 2001, dopo una settimana di ferie in Engadina si è messo alla ricerca del luogo indicato nella foto, Maloja appunto. Una giornata nella fresca neve polverosa svizzera ed ecco che il nome Maloja si evolve in un simbolo di bellezza e benessere. Era ovvio dunque che l’azienda, nata nel 2004, dovesse portare questo nome. La sua collezione di abbigliamento sempre più ricca comprende capi per l’outdoor eleganti e di tendenza, che pur essendo indumenti tecnici, dimostrano grande attenzione al design e cura del dettaglio. L’azienda, ancora giovane, è specializzata in abbigliamento per scialpinismo, free ride, sci di fondo, mountain biking, ciclismo, escursionismo e trekking, ma che tuttavia è ideale anche per arrampicata, bouldering, yoga e per il relax. Nato dall’amore per la natura, il marchio Maloja non poteva che avere un approccio sostenibile alle risorse, infatti dal 2010 aderisce alla certificazione Bluesign®. Inoltre, si utilizzano in misura importante fibre biologiche e riciclate e anche l’aspetto sociale non è trascurato grazie ai progetti Kenial e Wipalla.
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