Offerte di lavoro

DE | FR | IT
  1. Selection Estate
  2.  > 
  3. Escursione

Escursione

I nostri punti salienti

Black Diamond, Beta Light 30

CHF 359.00

Zaino da trekking leggero in tessuto Challenge Sailcloth Ultra 200. Idrorepellente, robusto, cuciture sigillate. Scomparto principale con roll-top, scomparto anteriore in Power Stretch, 2 tasche laterali in tessuto ripstop. Cintura anca staccabile con ampie tasche con cerniera. Sistema di trasporto a gilet con 2 tasche a scorrimento e 1 con zip. Imbottitura del telaio rimovibile. Compatibile con il sistema di idratazione.

Dynafit, Traverse Polartec Hooded Jacket

CHF 89.00

Giacca Powerstretch realizzata in Polartec Power Grid, in gran parte con fibre riciclate. Inserti antiabrasione nella zona delle spalle. Cappuccio aderente, zip frontale, 2 tasche frontali con zip. Fori per i pollici.

Lundhags, Tived Stretch Hybrid Jacket W

CHF 129.00

Durevole tessuto Lundhags Polyester Cotton realizzato con poliestere riciclato e cotone organico. Idrorepellente, resistente al vento e ad asciugatura rapida. Cappuccio regolabile. Fondo manica regolabile con velcro.

Tecnica, Forge 2.0 GTX

CHF 279.00

Scarpa da trekking versatile, caviglia, gambo e suola termoformabili per una vestibilità ottimale. Tomaia in pelle nabuk, suola Vibram XS Trek Evo. Membrana impermeabile Gore-Tex Extended Comfort.

Black Diamond, Women's Trail

CHF 109.00

Bastone da trekking telescopico in 3 parti in alluminio. Impugnatura ergonomica con prolunga in EVA, cinturino da polso imbottito. Punte tecniche in carburo sostituibili. Regolazione continua tramite il sistema di regolazione FlickLock 62-125 cm. Dimensioni della confezione 62 cm.

Scarpe da escursionismo

Il suggerimento di Bächli 

L'escursionismo è probabilmente uno degli sport più versatili, che si pratica sia in pianura che in montagna, e ovunque nel mezzo. Di conseguenza, esiste un tipo di scarpone da trekking adatto a quasi tutti i terreni. Per scarponi da trekking si intendono soprattutto le scarpe che arrivano sopra la caviglia. Le scarpe medie sono i modelli più leggeri e sono vere e proprie scarpe tuttofare. Vengono utilizzate soprattutto su terreni pianeggianti o ai piedi delle Alpi e forniscono un certo sostegno, ma consentono anche una comoda e morbida rullata sui sentieri più duri. Non appena si arriva a terreni più sassosi, dove la sicurezza del passo diventa importante, inizia il terreno delle scarpe da trekking classiche. Sono solo leggermente più pesanti e si caratterizzano soprattutto per una maggiore stabilità. Le scarpe da trekking robuste, invece, sono un po' più robuste e quindi anche più durevoli. Infine, se si tratta di escursioni alpine, si consigliano scarponi da montagna leggeri. Questi possono anche essere dotati di ramponi per i passaggi ghiacciati o le traversate dei ghiacciai, ma non sono così pesanti come i classici scarponi da montagna; dopotutto, vogliamo comunque poter camminare e fare escursioni in modo confortevole.

Mostra di più

Uomo

Il suggerimento di Bächli 
Cintura dell'anca

Quanto più pesante è il carico che devo trasportare con uno zaino su distanze più lunghe, tanto più importante diventa la cintura anca: Una cintura per i fianchi ben tagliata, che copra in modo ottimale le ossa dell'anca, è in grado di scaricare ampiamente le spalle e di trasferire il peso dello zaino sui fianchi, contrastando così il rapido affaticamento del corpo. Questo è particolarmente importante per gli zaini più grandi e pesanti, che pesano circa otto chilogrammi o più. Naturalmente, l'intero sistema dorsale, compresi i montanti in alluminio, che forniscono la necessaria stabilità all'interno, e le cinghie di controllo del carico devono essere abbinati alla cintura dell'anca. Per gli zaini più piccoli, con un volume fino a circa 30 litri e un carico di conseguenza più leggero, la cintura dell'anca tende a svolgere un ruolo subordinato, servendo solo a stabilizzare il peso.

Mostra di più

Donne

Il suggerimento di Bächli 
Spallacci

Attualmente stiamo osservando una tendenza verso i sistemi di trasporto a gilet, particolarmente evidente nei modelli progettati per le escursioni veloci e ad alta intensità di movimento o per le corse in montagna. Qui entrano in gioco gli spallacci larghi e le doppie cinghie pettorali: Assicurano che lo zaino aderisca perfettamente alla parte superiore del corpo, evitando così che il carico dondoli avanti e indietro quando la parte superiore del corpo si muove intensamente. Inoltre, le borracce e gli oggetti più piccoli, come smartphone, GPS o barrette energetiche, possono spesso essere riposti nelle tasche del gilet grazie agli scomparti a scorrimento e alle cerniere e sono quindi facilmente accessibili. Per le escursioni classiche, gli spallacci tradizionali in combinazione con una cintura per i fianchi sono ancora la scelta migliore, in quanto consentono di trasportare comodamente anche i carichi più pesanti.

Mostra di più

Accessori per escursioni

Zaini

Vedi di più

Bastoncini

Vedi di più

Abbigliamento uomo

Vedi di più

Scarpe da uomo

Vedi di più

Salewa

Puez Mid PTX

CHF 199.00

Mammut

Kento Tour High GTX

CHF 239.00

Lowa

Tibet Evo GTX

CHF 329.00

La Sportiva

Aequilibrium Hike GTX

CHF 259.00

La Sportiva

Aequilibrium Trek GTX

CHF 289.00

Scarpa

Zodiac TRK GTX

CHF 329.00

Lowa

Randir GTX Mid

CHF 269.00

Lowa

Renegade Evo LL Mid

CHF 229.00

Scarpa

Mescalito TRK Planet GTX

CHF 299.00

Tecnica

Forge 2.0 GTX

CHF 279.00

AKU

Trekker Lite III GTX

CHF 239.00

AKU

Superalp V-Light GTX

CHF 339.00

Hanwag

Yukon Leder

CHF 339.00

Scarpa

Mescalito Mid GTX

CHF 299.00

Scarpa

Mescalito Trek GTX

CHF 319.00

Scarpa

Mojito Hike GTX

CHF 239.00

Garmont

Vetta Tech GTX

CHF 229.00

Lowa

Camino Evo GTX

CHF 299.00

Lowa

Camino Evo LL

CHF 299.00

Meindl

Baltimore GTX

CHF 229.00

Dolomite

Crodarossa Hi GTX

CHF 219.00

Dolomite

54 Hike Evo GTX

CHF 189.00

Lowa

Renegade GTX Mid

CHF 219.00

Meindl

Bergamo Identity

CHF 285.00

Hanwag

Tatra II Wide Leder

CHF 319.00

Scarpa

ZG Trek GTX

CHF 275.00

Meindl

Island MFS rock

CHF 359.00

Hanwag

Lhasa II

CHF 329.00

Hanwag

Alverstone II GTX

CHF 339.00

La Sportiva

TX S GTX

CHF 229.00

Abbigliamento donna

Vedi di più

Scarpe da donna

Vedi di più

Mammut

Kento Tour High GTX W

CHF 239.00

La Sportiva

Aequilibrium Hike GTX W

CHF 259.00

Meindl

Salo GTX W

CHF 245.00

La Sportiva

Aequilibrium Trek GTX W

CHF 289.00

Scarpa

Zodiac TRK GTX W

CHF 329.00

Tecnica

Agate S Mid GTX W

CHF 219.00

Lowa

Renegade Evo LL Mid W

CHF 229.00

Scarpa

Mescalito TRK Planet GTX W

CHF 299.00

Tecnica

Forge 2.0 GTX W

CHF 279.00

AKU

Superalp V-Light GTX

CHF 339.00

Meindl

Baltimore GTX W

CHF 229.00

Scarpa

Mescalito Mid GTX W

CHF 299.00

Scarpa

Mescalito Trek GTX W

CHF 319.00

Scarpa

Mojito Hike GTX W

CHF 239.00

Lowa

Mauria Evo GTX W

CHF 299.00

Lowa

Mauria Evo LL W

CHF 299.00

Dolomite

Crodarossa Hi GTX W

CHF 219.00

Dolomite

54 Hike Evo GTX W

CHF 189.00

Lowa

Renegade IV GTX W Mid

CHF 219.00

Meindl

Bergamo Identity W

CHF 285.00

Hanwag

Tatra II Wide Leder W

CHF 325.00

Hanwag

Tatra II Bunion Leder W

CHF 329.00

Hanwag

Tatra II Narrow Lady GTX W

CHF 325.00

Scarpa

ZG Trek GTX W

CHF 275.00

Meindl

Island Lady MFS rock

CHF 359.00

Meindl

Tonale Lady GTX

CHF 255.00

AKU

Trekker Lite III GTX W

CHF 239.00

Mammut

Sapuen High GTX W

CHF 199.00

Meindl

Vakuum Lady Sport III GTX W

CHF 299.00

Salewa

Alp Trainer 2 Mid GTX

CHF 219.00

Dal nostro blog

Suggerimento per il trekking: il giro del Glärnisch in 2 giorni con la tenda

Il Glärnisch è la "montagna locale" di Zurigo. Nei fine settimana e durante le vacanze, molti escursionisti e alpinisti vanno e vengono dalla montagna. Dopo le vacanze estive e durante la settimana è più tranquilla. In questo periodo non saliamo sulla sua testa, ma facciamo il giro della montagna da Schwanden al Klöntalersee con borsa e bagagli (o, più precisamente, con l'attrezzatura da bivacco). Poiché abbiamo con noi il nostro "alloggio di montagna", possiamo accamparci dove più ci aggrada.

Sette tour svizzeri di più giorni

I sentieri di lunga percorrenza sono perfetti per fuggire dalla frenesia per qualche giorno e immergersi nel mondo della montagna. Soprattutto se avete un po' di tempo in più, vale la pena di fare dei tour lunghi. Le possibilità di escursioni di più giorni in Svizzera sono innumerevoli: Dalle tranquille escursioni di due giorni ai tour alpini di una settimana. Abbiamo scelto sette percorsi speciali.

Le scarpe da trekking in sintesi

Sia che preferiate fare escursioni ad alta quota sia che preferiate rilassarvi durante il trail running, le calzature sono una parte importante dell'equipaggiamento. Una calzata confortevole e un sostegno ottimale sono indispensabili: solo così potrete godervi le vostre scarpe a lungo termine.

Accessori per l'escursionismo

L'ultima neve si sta lentamente sciogliendo, le temperature continuano a salire quasi quotidianamente e il bel tempo pre-estivo non tarda ad arrivare: è di nuovo tempo di escursioni! L'escursionismo non è solo bello per l'impressionante natura circostante, ma anche perché non richiede quasi nessuna attrezzatura. Quasi, perché anche alcune cose dovrebbero essere messe in valigia.