Via ferrata


Via ferrata
Scarpa
Salewa
Ortovox
Schöffel
Black Diamond
Mountain Equipment
Ortovox
Ortovox
Scarpe con una suola robusta
Per le calzature, ti consigliamo modelli con una suola robusta. Altrimenti, stare in piedi sulle scale, sui perni e sui gradini di ferro diventerà presto scomodo. Le scarpe con un tacco piccolo sono l'ideale per avere un appoggio sicuro sui pioli di metallo. Le scarpe con una "zona di arrampicata" senza battistrada nella zona della punta sono particolarmente pratiche per affrontare le vie ferrate più impegnative su roccia.
Ortovox
Hanwag
Deuter
Petzl
Petzl
Camp
NORRØNA
Acquistare un set da via ferrata: A cosa devi prestare attenzione?
Oltre alle funzionalità di base, devi prestare attenzione ai dettagli che migliorano la maneggevolezza. Ecco i punti più importanti:
Carabinatori:
Assicurati che i moschettoni si adattino bene alla tua mano e siano facili da aprire. Diversi produttori offrono meccanismi diversi, che è meglio provare in negozio.
Anello di aggancio:
Verifica la facilità di aggancio del set alla tua imbracatura da arrampicata. Porta con te la tua imbracatura per verificarlo.
Bracci:
Controlla la lunghezza e l'elasticità dei bracci. Una girella può evitare che si aggroviglino e un occhiello aggiuntivo per le imbracature in fettuccia è pratico.
Peso e volume:
Considera il peso e le dimensioni del set. Il comfort può spesso andare di pari passo con un peso maggiore.
Rapporto qualità-prezzo:
Cerca lacci di alta qualità, ad esempio nei punti vendita.
Altri aspetti sono la standardizzazione, il numero CE, il numero di serie e il peso dell'utente del set. Puoi trovare tutte queste informazioni sull'etichetta del set da via ferrata.
Puoi anche trovare maggiori informazioni sulla manutenzione e la cura qui.